Quantcast
Channel: Edizione di MILANO - Il quotidiano italiano » Economia & Lavoro
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Lavoro Agile, oltre 40 aziende hanno già aderito alla giornata del 25 marzo

$
0
0

A più di un mese dall’evento del prossimo 25 marzo le adesioni da parte di aziende private hanno già raggiunto la quota di 42. “Lavoro Agile” si avvia quindi a superare il totale raggiunto l’anno scorso, quando a partecipare furono 103 aziende. Non solo. In questi giorni l’Amministrazione è stata contattata dai comuni di Genova, Torino, Venezia, Bergamo, Trento interessati ad aderire.

“Il grande successo dell’anno scorso – spiega Chiara Bisconti, assessora al Benessere, Tempo Libero e Qualità della Vita – ha creato molto interesse. Nel 2014 chi ha partecipato alla prima giornata del Lavoro Agile ha guadagnato in media due ore di tempo libero, sottratto agli spostamenti casa-ufficio, e i dati ci dicono che la produttività di chi ha aderito è cresciuta in media del 70% . Chi può gestire il suo tempo lavora meno e meglio.

E aggiunge: “…Milano si propone come laboratorio nazionale per un nuovo stile di vita. Oggi i tempi di lavoro e di vita richiedono compromessi diversi rispetto al passato, tante abitudini ormai consolidate sono superate o comunque superabili. Favorire una giornata come quella del ‘Lavoro Agile’ significa pensare a un’altra città, regolare diversamente gli orologi della propria quotidianità. È una scommessa che giochiamo volentieri, e sono convinta che il prossimo 25 marzo saremo in tanti, molti più dell’anno scorso”

La Giornata del Lavoro Agile è una iniziativa lanciata dal Comune di Milano insieme a diversi partners (ABI, AIDP, Anci Lombardia, Assolombarda, CGIL Milano, CISL Milano Metropoli, UIL Milano e Lombardia, SDA Bocconi School of Management, Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Valore D).

Si può aderire andando su http://www.comune.milano.it/GiornataLavoroAgile e

seguire l’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/1530151617253023??#‎LavoroAgile15.

Le adesioni si possono inviare qui: http://bit.ly/adesioni_lavoroagile

L'articolo Lavoro Agile, oltre 40 aziende hanno già aderito alla giornata del 25 marzo sembra essere il primo su Edizione di MILANO - Il quotidiano italiano.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Latest Images

Trending Articles